Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Cinque errori clamorosi nel lavaggio auto

Cinque errori clamorosi nel lavaggio auto

Articolo del 12.5.18

Con l’arrivo dell’estate, molti automobilisti approfittano del bel tempo per effettuare un lavaggio auto con il fai da te.
Sembra semplice, ma non tutti hanno ben chiaro quali sono i passaggi da seguire per una pulizia accurata del proprio veicolo.

Il primo errore più frequente è quello di non seguire un metodo: movimenti a caso che non raggiungono tutte le superfici, pulizia degli specchietti e poi del tettuccio, utilizzare l’idropulitrice muovendola dal basso verso l’alto e tante altre piccole manovre che possono rendere vano qualsiasi tentativo di lavaggio.
Meglio seguire degli step precisi, il buon vecchio “metti la cera, togli la cera” (cit. Karate Kid) non passa mai di moda!

Un altro errore è quello di dimenticarsi i finestrini aperti.
Questo sembra un consiglio inutile, ma in un’epoca in cui siamo continuamente distratti meglio ribadire avvertimenti banali una volta in più piuttosto che dare per scontato che non si faranno “epic fail”.

Non controllare il meteo: partire col lavaggio e ritrovarsi dopo la prima passata sotto al diluvio, farebbe arrabbiare chiunque. Che poi piova sempre dopo aver lavato l’auto, questo è un segreto cosmico che anche noi dobbiamo ancora capire!

Pensare di velocizzare la pulizia degli interni mettendo i tappetini in lavatrice. A parte distruggere l’elettrodomestico, non è una buona idea. Potrebbe uscire di tutto, tranne che un tappetino integro.
Utilizzare detergenti per la casa sugli interni e la carrozzeria. Se pensate che scottex e sgrassatore per la cucina siano prodotti versatili adatti anche al vostro veicolo, prima di usarli chiedetevi perché esistono in commercio tanti prodotti studiati appositamente per la automobili. Carrozzeria graffiata e cruscotto unto sono solo alcuni dei danni che vi possono succedere.

Non vogliamo portare acqua al nostro mulino, ma se avete già commesso in passato uno questi errori, allora forse è il caso di affidarvi ad un’azienda esperta che si dedichi completamente alla pulizia e sanificazione del vostro veicolo. Non vi preoccupate, utilizziamo solo vapore e ozono, non lasciamo residui e veniamo a casa vostra. E si, puliamo anche l’antenna!

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori