Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Gli effetti benefici della pulizia ad Ozono

Gli effetti benefici della pulizia ad Ozono

Articolo del 28.5.18

Perché scegliere la pulizia ad ozono

L’ozono è un gas naturale dalle innumerevoli proprietà che incidono positivamente sulla salute e sull’ambiente.
E’ universalmente conosciuto per le sue caratteristiche antimicrobiche, perché elimina i batteri aggredendone le cellule e provocandone la totale distruzione. La stessa cosa avviene per i virus, i cui acidi nucleici vengono danneggiati.
L’ozono inoltre ha una azione deodorante perché non copre gli odori ma ne distrugge direttamente i composti volatili.

Come si produce questo gas?
Le possibilità sono diverse, dalla scarica elettrica all’effluvio, fino all’irradiazione di raggi ultravioletti o processo chimico.
In spazi ristretti, come per esempio gli autoveicoli, la sanificazione ad ozono ha un ruolo importante non solo per migliorare la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo, ma anche per combattere allergie.
L’ozono viene diffuso in aria per eliminare odori di fumo e di animali, viene usato per la disinfezione di stipetti e climatizzatori dopo parecchi mesi di inutilizzo e per l’eliminazione di parassiti e formiche dai tappetini e dai sedili.
L’ozono non è combustibile e non danneggia in alcun modo pareti o superfici, non è irritante (tranne che per i microorganismi come spore e muffe, che una volta devitalizzate possono essere facilmente rimosse) e ha un ciclo di vita molto breve: nell’arco di 30 minuti si trasforma velocemente in ossigeno senza lasciare residui nell’aria.

Come si sanifica l’abitacolo di un’auto?
Per risanare gli interni di un veicolo, vengono immesse elevate quantità di Ozono con l’obiettivo di occupare tutto il volume dell’abitacolo in breve tempo, mantenendo questa saturazione per il tempo necessario per distruggere virus e batteri. Ovviamente il veicolo deve essere librato da animali, persone e piante onde evitare danni.

Questo sistema di pulizia non ha nulla a che vedere con la semplice rimozione delle macchie. Il lavaggio approfondito misto a vapore riduce i tempi di asciugatura e riporta tappeti e sedili al loro splendore iniziale.
Visita il nostro sito web e scopri tutti i vantaggi di un lavaggio auto a domicilio col nostro sistema di ozonizzazione!

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori