Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio Esterni  -  Perché è importante rimuovere i moscerini dalle auto?

Perché è importante rimuovere i moscerini dalle auto?

Articolo del 25.6.18

Gli insetti che si attaccano alla carrozzeria e al paraurti dei veicoli, hanno un Ph molto alto che può generare macchie e aloni se lasciati per lungo tempo sulla vernice, inoltre contribuiscono all’intasamento del sistema di refrigerazione del motore, causando a lungo andare danni ancora più gravi.
Rimuovere gli insetti è una operazione tutt’altro che semplice: l’utilizzo di prodotti sgrassanti può danneggiare le superfici e creare macchie di scolorimento soprattutto all’azione meccanica di sfregamento durante la pulizia.

In effetti i residui col passare del tempo diventano collosi e aderiscono aggressivamente al cofano e alle altre superfici, per questo, in questi casi, è sempre utile utilizzare acqua calda per ammorbidire i residui e non aggredire la vernice. Alcuni automobilisti rimuovono efficacemente resine e altre sostanze con l’utilizzo di bibite a base di cola, ma si tratta di una operazione estremamente pericolosa per via della possibile corrosione.
Affidarsi a una ditta di lavaggio auto specializzata nella rimozione di moscerini è quindi sempre consigliabile, soprattutto perché i sistemi di pulizia con il vapore raggiungono le giuste temperature per sciogliere lo sporco senza danneggiare la lucentezza del veicolo.
Inoltre le plance dei sistemi idropulenti riescono a curare zone altrimenti impossibili da raggiungere con una spugna manuale.
In più, il radiatore e le altre componenti vengono totalmente svuotati e rimessi a nuovo, per arginare allergie o dispersioni nell’abitacolo, oltre che cattivi odori.

Ozonocarwash, in aggiunta alla rimozione di moscerini, lucida la carrozzeria contribuendo alla protezione della vernice e a una più difficile aderenza dello sporco. Per tenere la propria auto sempre perfetta, è comunque necessario portarla al lavaggio dopo ogni viaggio importante.
Prima di tentare vie “alternative” come coca cola o sgrassatori da cucina, contattateci e chiedeteci consiglio, siamo sempre a vostra disposizione per venire incontro a tutte le vostre esigenze, garantendovi risparmio di tempo e cura totale del vostro veicolo!

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori