Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Danni alla carrozzeria: 4 nemici della tua quattro ruote!

Danni alla carrozzeria: 4 nemici della tua quattro ruote!

Articolo del 18.8.18

Per alcuni, un’automobile è un vero e proprio gioiellino: i più appassionati si adoperano giorno per giorno per evitare danni permanenti alla carrozzeria, soffrendo per ogni macchiolina, ogni piccola riga.
Questi eroi delle quattro ruote scrutano con sospetto il cielo, terrorizzati dalla possibilità di una grandinata improvvisa o di una pioggia sabbiosa, scacciano gli uccelli ed evitano di parcheggiare sotto gli alberi: conoscono ogni piccola insidia, ogni nemico sulla strada. Tutti gli altri, generalmente, mantengono con la propria macchina un rapporto più “libero” e aperto: si preoccupano per lei, pur sapendo che è impossibile controllare gli eventi e che lo sporco è sempre dietro l’angolo. Inutile farne un dramma.

Tutte queste categorie di automobilisti, però, riconoscono quanto sia importante dedicare tempo alla propria vettura, scegliendo periodicamente un lavaggio auto a domicilio professionale. Un trattamento, cioè, svolto da esperti del settore, che utilizzano esclusivamente i giusti strumenti, assicurando un ottimo risultato! Anche i proprietari più ansiosi possono affidare serenamente la propria auto a chi gliela restituirà come nuova.

A questo proposito, può essere utile tenere ben presente i 4 più terribili nemici per le nostre carrozzerie: si tratta di quattro avversari da non sottovalutare, di quattro eventi catastrofici da arginare il prima possibile!

1 – LA RESINA: terribile, appiccicosa, praticamente eterna… mai sottovalutarla!
Affrontarla con fazzoletto e acqua è impossibile, il rischio è quello di estendere la macchia, allargando esponenzialmente il problema: la resina si attacca e non se ne va, corrode la vernice e si porta via ogni speranza di pulito.
A meno che non si agisca subito!
Il lavaggio a vapore, come quello offerto da noi di Ozono, permette di bloccare il problema sul nascere, eliminando ogni residuo senza macchie, macchioline, righe e aloni.
Quindi, Consiglio Uno: non parcheggiate sotto gli alberi; Consigli Due: se proprio non potete farne a meno e notate della resina, non cimentatevi nel fai da te, ma contattate degli esperti!

2 – IL GUANO: cioè, gli escrementi degli uccelli.
Certo, l’idea fa un po’ ridere, ma avete mai provato la sensazione di tornare verso la vostra macchina e trovarla bersagliata dai nostri cari amici pennuti?
Il guano, poi, ha un incredibile capacità corrosiva, una vera e propria bomba a orologeria che minaccia di danneggiare per sempre la vernice se non disinnescata in tempo!
Come per la resina, evitate – allora – il fai da te (in questo caso, per altro, particolarmente poco piacevole) e fare riferimento a chi si dedica al lavaggio auto a domicilio: la vostra quattro ruote tornerà pulita, igienizzata e integra!

3 – LO SMOG: soprattutto per chi vive in grandi città ad altro traffico.
Polveri, polverine, nebbie, residui nell’aria: avete presente quelle piccole macchioline nere che ogni tanto punteggiano la carrozzeria della vostra auto? Ecco stiamo parlando proprio di questo problema!
Lo smog aggredisce lentamente, ma inesorabilmente, la vostra macchina, lasciando centinaia – se non migliaia – di piccoli puntini, quasi impercettibili. I puntini, però, se ignorati rischiano di trasformarsi in macchie perenni, impossibili da eliminare al 100%!
Per contrastare questa minaccia è necessario procedere periodicamente a un lavaggio a 360°, che possa salvaguardare la vernice, sanificare gli esterni e mantenere la brillantezza della carrozzeria!

4 – SABBIA, PIETROLINE E SCINTILLE: cioè, tutto ciò che viene “lanciato” letteralmente dalle altre auto o dai tram in corsa (e in frenata!). Sabbia, pietre e scintille arrivano sulla carrozzeria, sui cerchi, sui fari e sui fanali lasciando tracce visibili piuttosto fastidiose: meglio agire subito!

Il lavaggio auto a domicilio può aiutarvi – che voi siate proprietari ansiosi oppure zen – ad arginare i danni legati a questi quattro nemici della strada: contattateci per avere maggiori informazioni e per accordare un incontro!

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori