Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Danni ai rivestimenti: 4 nemici degli interni auto

Danni ai rivestimenti: 4 nemici degli interni auto

Articolo del 30.8.18

Pochi giorni fa abbiamo parlato dei 4 nemici della strada che attentano quotidianamente alla salute e alla bellezza della nostra carrozzeria.
Ma il nemico non viene solo da fuori, no.
Il nemico è anche all’interno!

Fermate ai vari drive-through per mangiare cibo spazzatura a mezzanotte (o a qualsiasi orario sia meglio per limitare al massimo i sensi di colpa… se nessuno ci vede, quelle calorie non esistono!), trasporti eccezionali di mobili e mobiletti, la lenta ma inesorabile trasformazione della nostra auto nell’Arca di Noè o, magari, in un asilo nido su ruote… tanti sono i pericoli per i rivestimenti interni della nostra amata automobile. Noi ne abbiamo identificati, in particolare, quattro.

1 – IL CIBO: non necessariamente solo quello spazzatura, anche se l’esempio di un hamburger al volo è sicuramente il più facile.
Capita a tutti di mangiare in auto: un viaggio lungo, lunghissimo, magari una di quelle belle giornate passate in coda cercando di raggiungere il mare, oppure – al contrario – una colazione al sacco arrivando a lavoro o un panino mezzo mangiato e mezzo no mentre si cerca di arrivare in tempo a una partita o a un concerto… Siamo tutti colpevoli.
Gli interni della nostra auto possono soffrirne, soprattutto se si considera che – una volta riempita la macchina di briciole e bricioline – è davvero difficile pulirla subito come si deve, arrivando anche negli angoli nascosti e impensati.
Il lavaggio auto a domicilio, utilizzato periodicamente, permette non tanto di eliminare lo sporco evidente – già abbastanza fastidioso – ma di sbarazzarsi al 100% di tutti quei residui che non possiamo vedere!

2 – GLI ANIMALI: in particolare i cani, cioè gli animali che più facilmente si vedono all’interno delle nostre quattro ruote, ma non mancano trasportatori di gatti, criceti, furetti, conigli ecc…
I nostri amici pelosi sono unici e insostituibili: ci accompagnano e ci amano, ci divertono e ci consolano, viaggiano con noi senza lamentarsi.
E sporcano, inutile negarlo, lasciando spesso anche una inconfondibile scia di odore: l’unico modo per igienizzare a 360° l’auto e pulire completamente gli interni è affidare periodicamente la nostra vettura a un team di esperti!

3 – I TRASPORTI ECCEZIONALI: alzi la mano chi ha usato la macchina per trasportare oggetti impossibili!
Bici piegate in due – o magari messe sopra i sedili – mobili, specchiere, credenze, chitarre, violoncelli, tromboni, scarponi da sci, casacche da calcio sporche di fango, caschi, attrezzi di lavoro, scatoloni, libri, libroni… insomma, polvere, polvere e ancora polvere!
In questo caso, vale lo stesso discorso fatto per il cibo: lo sporco si annida dove non possiamo vederlo, rimanendo per sempre negli angoli nascosti.
Una sanificazione periodica è l’unico modo per ripristinare il corretto stato degli interni auto!

4 – I BAMBINI: forse definirli “nemici” è un po’ eccessivo, ma chi ha dei bimbi piccoli sa perfettamente che ogni giorno è un’avventura!
Cibi e bevande rovesciate, pennarelli passati a destra e sinistra, pongo attaccato alle maniglie, gelati spiaccicati sui soffitti e piedi sui sedili: tutte eventualità che devono essere affrontate con il giusto spirito… è solo un’auto e le auto si possono lavare!
Inutile inalberarsi, meglio contattare subito degli esperti e lasciare la propria auto nelle mani di chi potrà prendersene cura mentre voi giocate coi vostri piccoli!

Il lavaggio auto a domicilio rende molto più facile prendersi cura anche degli interni della propria macchina: contattateci per maggiori informazioni e per un preventivo su misura!

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori