Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Vetri e cristalli, quando pulizia=sicurezza

Vetri e cristalli, quando pulizia=sicurezza

Articolo del 25.9.18

Quanto è importante l’accurato lavaggio dei cristalli della nostra vettura?
Ovviamente la pulizia dei vetri è una parte fondamentale per garantire sicurezza stradale soprattutto in caso di pioggia e durante il periodo invernale in cui inquinamento ed eventi atmosferici contribuiscono ad usurare molto velocemente le superfici della nostra auto.
Una cura perfetta del parabrezza e degli specchietti aiuta ad avere una buona visione della strada, ma soprattutto serve a non far aderire residui che sporcherebbero immediatamente i vetri alla prima pioggia.
La semplice rimozione di polvere e moscerini dunque, non potrebbe essere sufficiente, così come il colpo di spugna veloce al semaforo o alle soste in autogrill. Queste soluzioni molto veloci infatti sono utili solamente in casi di emergenza e ovviamente non possono sostituire il lavaggio professionale

Come pulire i bene i vetri dell’auto?

Dopo l’eliminazione di eventuali incrostazioni e la lucidatura sia interna che esterna, è sempre bene utilizzare prodotti appositi per rendere la superficie del parabrezza liscia e scivolosa, in modo da lasciar scorrere l’acqua e aiutare i tergicristalli a mantenere una visuale perfetta durante il viaggio.
Nel lavaggio fai da te infatti,  spesso vengono utilizzati prodotti non consoni come sgrassatori da cucina, liquidi casalinghi per gli specchi, panni ricavati da vecchie lenzuola o spugnette per i piatti.
L’utilizzo casuale di questi prodotti chimici può usurare molto velocemente la brillantezza dei vetri e renderli appiccicosi, facendo aderire ogni singola particella di impurità e rendendola quasi impossibile da eliminare con la semplice azione del tergicristalli.

Nel lavaggio auto a domicilio professionale invece, la cura dei vetri avviene con l’utilizzo del vapore che sgrassa a fondo e permette di riportare gli specchi al loro splendore iniziale senza lasciare residui di alcun genere e senza inquinare l’ambiente con sgrassatori e liquidi simili.

Il risultato di un buon servizio è visibile fin da subito, se sul parabrezza si formano goccioline che non compromettono la visibilità del parabrezza, allora è stato fatto un buon lavoro. Diversamente se sul nostro vetro si creano dei rivoli d’acqua che non ci permettono di vedere bene la strada, allora è bene farsi aiutare da un professionista e delegargli al pulizia accurata dei vetri almeno un paio di volte l’anno.

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori