Torino

3497014415

Home  -  Lavaggio  -  Consigli per il lavaggio auto a domicilio

Consigli per il lavaggio auto a domicilio

Articolo del 26.7.18

La scelta di lavarsi da soli l’auto o farsela lavare è determinata principalmente da due fattori: il tempo e la disinfezione accurata.
Recarsi in un autolavaggio, magari a gettoni, muniti di prodotti per la pulizia del cruscotto e strofinacci vari, richiede parecchie ore e non garantisce comunque una disinfestazione seria di tappetini e sedili.
Gli aspiratori a moneta infatti sono ricettacolo di germi e polvere a causa dell’utilizzo smodato da parte di tantissimi clienti, e spesso, trattandosi di strumenti datati, non hanno sufficiente potenza per aspirare ogni singolo pezzetto. Inoltre non esiste disinfezione ma solo una pulizia superficiale che non smacchia e non preserva i tessuti da acari e spore.
Il lavaggio a domicilio invece, se effettuato da parte di ditte specializzate, permette di continuare le proprie attività quotidiane e di avere il veicolo perfettamente pulito senza sforzi.
Quando si opta per la soluzione a domicilio, è bene scegliere aziende che non si limitano al semplice lavaggio, ma che siano preparate con strumentazioni apposite per la sanificazione e la preservazione delle carrozzerie più delicate.
Non si tratta infatti di farsi sostituire nella semplice manovalanza, ma di utilizzare un servizio che renda la nostra automobile perfetta dentro e fuori.

I fattori da tenere a mente dunque sono:

Utilizzo di vapore al posto di acqua mista a saponi o prodotti chimici.

Fondamentale sia per il rispetto per l’ambiente che per la cura della vernice e delle superfici interne. Il vapore smacchia a fondo e si asciuga più rapidamente senza bisogno di risciacqui e senza lasciare residui in strada.

Sanificazione ad ozono.

L’utilizzo dell’ozono è la ragione principale per cui bisognerebbe scegliere un lavaggio auto a domicilio. Questo gas infatti disinfesta qualsiasi batterio aiutando moltissimo gli utenti che soffrono di riniti allergiche, dermatiti e altri disturbi legati a virus e germi. Ottimo per chi trasporta animali e bimbi piccoli.

 Auto sostitutiva durante il lavaggio.

Risparmiare tempo è un altro punto fondamentale. Chiamare un lavaggio auto a domicilio può essere utile nel caso in cui non ci si voglia scomodare, ma potrebbe rivelarsi problematico in caso di necessità di spostamenti improvvisi o per commissioni non proprio vicine alla propria abitazione. Questo è uno dei motivi principali per cui spesso si rimanda, quindi è assolutamente preferibile optare per un servizio che offra anche un’auto sostitutiva per permettere eventuali spostamenti imprevisti o per non rinunciare ad appuntamenti importanti.

Eventuali offerte o promozioni.

Anche questo è da non sottovalutare. E’ vero che la pulizia dell’auto a domicilio ha costi più elevati del classico autolavaggio, ma è anche vero che se è possibile risparmiare qualcosina nel portafoglio è anche meglio. Alcune ditte fanno sconti per lavaggi cumulativi di più veicoli, mettendosi d’accordo con colleghi e vicini di casa quindi è possibile abbattere notevolmente i costi!

La possibilità di effettuare il servizio ovunque.

Se non si dispone di un cortile o uno spazio apposito, dovrebbe essere di rigore poter lavare l’auto ovunque. Ecco perché i primi due punti di questo elenco sono praticamente obbligatori: il vapore e l’ozono non lasciano tracce, quindi permettono un lavaggio completo anche su strada. Nel caso in cui questo non sia possibile, la ditta dovrebbe disporre di uno spazio suo in cui portare il vostro veicolo e restituirvelo a lavoro compiuto. Ecco perché in questo caso è bene informarsi sul servizio di auto sostitutiva sopra citato.

Ozono Carwash si occupa di lavaggio auto a domicilio a Torino e prima cintura, attenendosi scrupolosamente ai consigli di questa guida e offrendo ai propri clienti il massimo della professionalità utilizzando strumentazioni di ultima generazione e personale preparato. Dalle auto di lusso alle semplici utilitarie, Ozono Carwash è a disposizione per lavare, sanificare e lucidare qualsiasi tipo di veicolo.

X

Compila il form per ricevere maggiori informazioni o prenotare

*Dati obbligatori